Spettacolo Fabio De Luigi: «Sono un mammo perfetto»

CoverMedia

30.1.2019 - 16:34

Source: Covermedia

La nuova commedia «10 giorni senza mamma» arriva nelle sale il 7 febbraio e vede l’attore romagnolo alle prese con tre figli.

Fabio De Luigi si è calato in un altro ruolo comico dal tocco sociale.

L’attore romagnolo che pochi mesi fa era nelle sale con «Ti presento Sofia», torna sul grande schermo con «10 giorni senza mamma» di Alessandro Genovesi, in cui veste i panni di un padre lasciato solo dalla moglie e in balia di tre figli di età diverse.

«Conosco bene le dinamiche che raccontiamo nel film ma io come padre, per fortuna, sono molto lontano dal protagonista di questa storia: credo e spero di non essere così disadattato e così poco capace nella vita e nella gestione dei bambini», ammette Fabio De Luigi a Leggo.

Nel film l’attore romagnolo è responsabile del personale per una catena di supermercati, mentre la moglie interpretata da Valentina Lodovini ha lasciato la carriera di avvocato per seguire la famiglia, ma decide di dedicarsi una vacanza di 10 giorni a Cuba con la sorella.

«I bambini? Sono stati straordinari sia in termini di recitazione che di professionalità. La piccola Bianca, che da copione doveva esprimersi in una specie di grammelot incomprensibile, nel frattempo aveva imparato a parlare come Baricco, con una proprietà di linguaggio pazzesca!».

Curiosità da star

Tornare alla home page