SpettacoloFabio De Luigi: «Sono un mammo perfetto»
CoverMedia
30.1.2019 - 16:34
La nuova commedia «10 giorni senza mamma» arriva nelle sale il 7 febbraio e vede l’attore romagnolo alle prese con tre figli.
Fabio De Luigi si è calato in un altro ruolo comico dal tocco sociale.
L’attore romagnolo che pochi mesi fa era nelle sale con «Ti presento Sofia», torna sul grande schermo con «10 giorni senza mamma» di Alessandro Genovesi, in cui veste i panni di un padre lasciato solo dalla moglie e in balia di tre figli di età diverse.
«Conosco bene le dinamiche che raccontiamo nel film ma io come padre, per fortuna, sono molto lontano dal protagonista di questa storia: credo e spero di non essere così disadattato e così poco capace nella vita e nella gestione dei bambini», ammette Fabio De Luigi a Leggo.
Nel film l’attore romagnolo è responsabile del personale per una catena di supermercati, mentre la moglie interpretata da Valentina Lodovini ha lasciato la carriera di avvocato per seguire la famiglia, ma decide di dedicarsi una vacanza di 10 giorni a Cuba con la sorella.
«I bambini? Sono stati straordinari sia in termini di recitazione che di professionalità. La piccola Bianca, che da copione doveva esprimersi in una specie di grammelot incomprensibile, nel frattempo aveva imparato a parlare come Baricco, con una proprietà di linguaggio pazzesca!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022