Dopo aver lasciato la RAI Fabio Fazio esordisce con «Che tempo che fa» su Nove: «Siamo sempre noi, si ricomincia»

Covermedia

16.10.2023 - 11:00

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

La prima puntata di «Che tempo che fa» è andata in onda ieri, domenica 15 ottobre. Immancabili al fianco del conduttore anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Fabio Fazio, accompagnato da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, ha esordito su Nove con la prima puntata di «Che tempo che fa», storico format della Rai.

«Siamo sempre noi, si ricomincia» ha esordito ieri Fazio, le cui previsioni in termini di audience sul Corriere della Sera erano state ottimiste.
«Il paragone con la Rai è impossibile. Discovery la domenica sera è attorno al 2%. Mi piacerebbe raddoppiare».

Le guest star della serata sono state: la Senatrice a vita Liliana Segre, l’ex calciatore Andriy Shevchenko, lo scrittore israeliano David Grossman, Roberto Burioni, Giovanni Floris, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista Daniele Raineri e Michele Serra.

Grande assente invece è stato Roberto Saviano, esiliato dallo studio per via della condanna per diffamazione nei confronti di Giorgia Meloni, che ha querelato lo scrittore prima di salire a a Palazzo Chigi.

Gli ospiti in studio hanno espresso la loro solidarietà allo scrittore.