TV Fabio Fazio resta in Rai: pronto un nuovo contratto biennale

Covermedia

24.5.2021 - 11:10

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Il conduttore, in scadenza con la Rai, rimarrà alla guida di «Che Tempo Che Fa».

Fabio Fazio sta per firmare un nuovo contratto che lo legherà alla Rai per i prossimi due anni.

Dopo settimane di indiscrezioni, TvBlog – in un report rilanciato da LaNostraTv -, anticipa che il conduttore ligure sarà al timone del suo show domenicale «Che Tempo Che Fa» su Rai 3 anche per la stagione 2021/22 e 2022/23.

Al suo fianco rimarranno Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, presenza fisse del programma da molti anni.

Fazio si è detto pronto a ridurre il suo compenso per venire incontro alle nuove politiche di Viale Mazzini.

Del resto, per «Che Tempo Che Fa» è stata una stagione da incorniciare con grandi ascolti e ospiti internazionali di grande prestigio come l’ex presidente americano Barack Obama e il fondatore della Microsoft Bill Gates, oltre a star di Hollywood come Woody Allen, Sharon Stone, George Clooney, Whoopi Goldberg e Susan Sarandon.

A proposito del suo futuro, Fazio ha recentemente dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni: «Sto pensando seriamente a un programma disordinato sulla storia della televisione, ma mi piacerebbe anche fare un programma di libri, un altro sulle ristrutturazioni delle case, uno sull’alpinismo, uno sulla storia dell’arte e mille altri. Tutto ciò dura sino alle 18. Dopo quell’ora mi persuado, invece, che dovrei smettere definitivamente di fare televisione. E questo succede ormai tutti i giorni».