SpettacoloFabio Fazio sfida la Rai sul budget di Che Tempo Che Fa
CoverMedia
28.6.2019 - 15:32
Il conduttore ha accettato il taglio dello stipendio, ma senza un adeguato budget rischia di dover ridimensionare il suo show e rinunciare ai grandi ospiti.
Il braccio di ferro tra Fabio Fazio e la Rai si sposta sul piano del budget.
Dopo essere stato costretto a emigrare a Rai 2, su pressioni interne a Viale Mazzini e soprattutto politiche, il conduttore ligure ha accettato di decurtarsi lo stipendio del 10%, ma, né lui, né i suoi collaboratori sono disponibili a lavorare con un budget ridotto.
Con meno disponibilità economica, considerando che gli introiti pubblicitari di Rai 2 sono nettamente inferiori a quelli di Rai 1, Fabio non potrebbe più permettersi di avere in studio i prestigiosi ospiti italiani e internazionali, da Madonna a Ed Sheeran per citarne due, che si sono avvicendati nel corso degli anni.
Fazio che ha un contratto con la Rai vicino ai 2 milioni di euro, guadagnerà solamente 224mila euro in meno. In cambio il presentatore apparirà in tv con meno frequenza: appena una volta a settimana, dopo il taglio di Che Fuori Tempo Che Fa, andato in onda nelle ultime due stagioni il lunedì in seconda serata.
Nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio ha così salutato il pubblico di Rai 1: «Ci divertiremo comunque. L'importante è avere sempre la possibilità di divertirsi, di crescere, di inventare. L'importante è essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022