Spettacolo Fabio Fazio sfida la Rai sul budget di Che Tempo Che Fa

CoverMedia

28.6.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Il conduttore ha accettato il taglio dello stipendio, ma senza un adeguato budget rischia di dover ridimensionare il suo show e rinunciare ai grandi ospiti.

Il braccio di ferro tra Fabio Fazio e la Rai si sposta sul piano del budget.

Dopo essere stato costretto a emigrare a Rai 2, su pressioni interne a Viale Mazzini e soprattutto politiche, il conduttore ligure ha accettato di decurtarsi lo stipendio del 10%, ma, né lui, né i suoi collaboratori sono disponibili a lavorare con un budget ridotto.

Con meno disponibilità economica, considerando che gli introiti pubblicitari di Rai 2 sono nettamente inferiori a quelli di Rai 1, Fabio non potrebbe più permettersi di avere in studio i prestigiosi ospiti italiani e internazionali, da Madonna a Ed Sheeran per citarne due, che si sono avvicendati nel corso degli anni.

Fazio che ha un contratto con la Rai vicino ai 2 milioni di euro, guadagnerà solamente 224mila euro in meno. In cambio il presentatore apparirà in tv con meno frequenza: appena una volta a settimana, dopo il taglio di Che Fuori Tempo Che Fa, andato in onda nelle ultime due stagioni il lunedì in seconda serata.

Nell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, Fabio ha così salutato il pubblico di Rai 1: «Ci divertiremo comunque. L'importante è avere sempre la possibilità di divertirsi, di crescere, di inventare. L'importante è essere considerati una risorsa e non un problema. Il luogo non conta».

Tornare alla home page