Spettacolo Fabio Rovazzi: «L'autoironia rende più umani»

CoverMedia

18.7.2018 - 13:12

Il comunicatore 2.0 racconta il video della nuova hit «Faccio quello che voglio», con protagonisti molti personaggi dello spettacolo.

Con «Faccio quello che voglio» Fabio Rovazzi ha già conquistato tutte le chart.

Nella clip, rilasciata in occasione del nuovo brano, sono presenti vari personaggi del mondo dello spettacolo, come Carlo Cracco, Diletta Leotta, Massimo Boldi e Gianni Morandi, con il rapper che ironizza sulla vita del jet-set attraverso una serie fortunate imitazioni.

«Molti di loro sono amici, non è che li scelgo», racconta Fabio Rovazzi in un'intervista concessa a Barbara Mosconi di TV Sorrisi e Canzoni.

«Se compaiono nel video sicuramente hanno piacere. Spiego loro che li sto rendendo fighi. L'autoironia rende più umani, aiuta a scendere dal piedistallo».

Gli spassosi video firmati dallo youtuber richiedono però un grande impegno e quel guizzo di creatività che spesso arriva nei momenti «più assurdi».

«Io ho dei momenti di buio totale», ha rivelato il cantante. «Dopo qualche mese mi si attiva il cervello, mi sveglio di notte e dico: “Sì facciamolo!”. Anche questa volta l'idea è venuta di notte».

Ora che ha preso il largo, Fabio ha intenzione di dedicarsi a nuove forme d'arte, continuando a sperimentare.

«Penso di essere ancora sotto forma liquida - ha confessato lo youtuber -, devo mettermi nel freezer e trovare lo stato solido. Per ora sperimento. faccio quello che voglio».

Tornare alla home page