Mini serie

Fabrizio Bentivoglio su Amazon Prime Video con «Monterossi»

Covermedia

17.3.2022 - 16:30

Fabrizio Bentivoglio

La mini serie di sei episodi è tratta dai romanzi best seller di Alessandro Robecchi pubblicati da Sellerio.

Covermedia

17.3.2022 - 16:30

Fabrizio Bentivoglio è il nuovo detective italiano di Amazon Prime Video. L'attore è protagonista di una mini-serie di sei episodi ambientata a Milano, tratta dai romanzi best seller di Alessandro Robecchi pubblicati da Sellerio.

«Se mi ha convinto il personaggio? Devo dire che fin dalla prima lettura dei libri mi ha fatto subito simpatia, il buon Monterossi. Con la pandemia di mezzo abbiamo aspettato e rimuginato molto. Finché non è sgorgato tutto in modo naturale», racconta Fabrizio Bentivoglio a Rolling Stone parlando del suo alter-ego televisivo.

Per ora i racconti disponibili su Amazon Prime Video con «Monterossi» sono due: «Questa non è una canzone d'amore», e «Di rabbia e di vento».

Come riporta Cinematographe, oltre al capoluogo lombardo sono molte le similitudini tra Carlo Monterossi e il suo interprete. Ad attirare Bentivoglio verso questo ruolo è stata proprio la sua riconoscibilità.

«C'erano diverse cose che mi hanno colpito del personaggio, ma se c'è una frase di Monterossi in cui mi riconosco molto, scritta da Robecchi nei suoi romanzi, è quella che lo descrive come «un vincente involontario innamorato dei perdenti», è una cosa inspiegabile perché sembra una contraddizione, forse è proprio che ti innamori di quello che non sei, che non hai e che vorresti sperimentare. Monterossi, con la sua empatia, propende verso le persone meno fortunate».

Covermedia