Spettacolo Fabrizio Corona: il tribunale gli risarcisce 1.9 milioni di euro

CoverMedia

10.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La Sezione misure di prevenzione del Tribunale ha reso all’ex re dei paparazzi la somma dichiarando che è stata «lecitamente guadagnata».

Fabrizio Corona è stato risarcito dal Tribunale di Milano con un milione e 900mila euro.

La cifra fa parte dei 2 milioni 600mila euro sequestrati all’ex re dei paparazzi e recuperati in parte in un controsoffitto, in parte in Austria: bottino che la procura ora autentica come «lecitamente guadagnato» e ha reso al proprietario ripulito dalle imposte statali; mentre è stata definitivamente disposta la confisca dell’abitazione di Corona a Milano, in via De Cristoforis.

Secondo l’Ansa, gli avvocati di Corona Ivano Chiesa e Luca Sirotti, hanno incassato la decisione del tribunale esprimendo «enorme soddisfazione» e commentato: «Ve l'avevamo detto che i soldi erano leciti».

È stata inoltre respinta la richiesta di aggravamento della misura della sorveglianza speciale, in quanto Fabrizio non è ritenuto attualmente socialmente pericoloso.

«L'abilità di Fabrizio Corona», scrive in una nota la Sezione misure di prevenzione del Tribunale, «è stata tale da comprendere lo sfruttamento commerciale dello stesso stato detentivo cominciato nel gennaio 2013, tramite l'alimentazione di una serie di interviste, servizi tv, presenze sui social, pubblicazione di libri di memorie e avviamento di progetti anche meno convenzionali e più fantasiosi, come il lancio di un prosecco».

Tornare alla home page