Anniversario Un anno senza Fabrizio, il ricordo dei colleghi: «Nessuno ti ha dimenticato»

CoverMedia

26.3.2019 - 13:15

Il 26 marzo 2018 è scomparso il conduttore de L’Eredità, lasciando un grande vuoto nella vita della moglie Carlotta Mantovan e molti amici.

Un anno fa è morto Fabrizio Frizzi.

A ricordare oggi la scomparsa dell’ex conduttore è la Rai, i colleghi e gli amici, che già nell’ultima puntata di Domenica In hanno espresso cordoglio e vicinanza alla vedova Carlotta Mantovan.

«È stato un colpo allo stomaco. Quando ho sentito Carlotta per la messa, abbiamo detto che sembra impossibile che sia passato un anno da quando non c’è più», ha dichiarato la Milly Carlucci parlando con Mara Venier, secondo Il Fatto Quotidiano.

«La sua forza vitale è sempre stata così grande che se anche non lo vedi pensi che ci sia e che stia facendo cose. Per me questo è un modo di svoltare dalle difficoltà delle grandi assenze: penso che siano da qualche parte a lavorare e in questo momento non ci possiamo sentire».

Anche Alba Parietti ha dedicato un pensiero a Frizzi, ricordando con parole toccanti il loro ultimo incontro.

«Ci siamo visti, quell’ultima volta sulla porta della chiesa, al funerale di Bibi. Era lontano da Roma, tu eri già molto sofferente ma venisti ad onorarlo. Ci siamo incontrati e stretti forte, tu sei uscito solo dicendo: “Vado via, è tutto così triste Alba” e ti vidi di spalle allontanarti tra la gente, un presagio, che divenne triste, angosciante realtà. Oggi pensare che non ci sei rende “tutto così triste”. Arrivederci Fabrizio, sei stato meraviglioso su questa terra».

Il ricordo sui social: da Antonella Clerici a Costanzo

L'affetto per fabrizio Frizzi corre anche sui social, dove colleghi, amici e fan hanno dedicato un post al conduttore scomparso un anno fa, dimostrando che il suo ricordo è ancora vivo e il dolore per la sua morte continua a farsi sentire. 

Tra i tanti, anche il ricordo di Paola Cortellesi sulle note di "Parole, parole"

Curiosità da star

Tornare alla home page