Spettacolo Fabrizio Gifuni: la privacy prima di tutto

CoverMedia

1.12.2017 - 12:32

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Fabrizio Gufuni sta per tornare sul grande schermo con «Dove non ho mai abitato».

Il film di Paolo Franchi in uscita il 12 ottobre racconta la storia di Massimo e Francesca, uniti dal destino e dalla presenza del padre della protagonista Giulio Borgi, nei panni di un insegnante di architettura venerato da tutti.

L’attore, che nella pellicola veste i panni di un professionista solitario, nella vita è invece «passionale e pieno di luci», ma come Massimo rimane perplesso all’idea di un’audience curiosa della sua privacy.

«Non capisco la curiosità del pubblico verso le vite private degli attori. Vi assicuro, non reggono il confronto con quelle dei personaggi. E poi penso che sia importante difendere il mistero di questo lavoro dall’ansia di dire tutto: cosa cucini, dove abiti, chi ti piace. È un lavoro che si fa entrando nelle vite degli altri, è essenziale difendere la tua. Per tornare a Massimo, con lui ho in comune il mestiere».

Fra i film interpretati questa stagione dal 51enne, anche la produzione Rai1 «Prima che la notte», diretta dal regista Daniele Vicari dove Gifuni da il volto a Pippo Fava, il giornalista ucciso dalla mafia nell'84 a Catania. Nel cast Dario Aita e Lorenza Indovina.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia