SpettacoloFacebook spinge su musica,intesa con Ice
ANSA
22.2.2018 - 13:10
Per licenze e royalty dei brani su social, Instagram e Messenger
ROMA, 22 FEB - Dopo Sony Music e Universal Music, Facebook sigla un altro accordo con l'obiettivo di garantire l'uso di canzoni sulle sue piattaforme. Il social network ha stretto un'intesa con Ice Services, un hub europeo per la gestione dei diritti con un catalogo di 31 milioni di lavori musicali.
L'accordo copre le questioni relative a licenze e royalty quando i brani rappresentati da Ice sono usati su Facebook, Instagram, Oculus e Messenger. I patti escludono WhatsApp, che essendo una chat privata non richiede licenze musicali.
Intese simili sono state firmate da Facebook nel dicembre scorso con Universal e a gennaio con Sony. Sempre al mese scorso risalgono gli accordi con Global Music Rights, Rumblefish e Kobalt Music Publishing.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022