Su Rai 3 In arrivo la nuova stagione di «Farwest» con Salvo Sottile, tra emergenze e delitti

Covermedia

10.10.2024 - 13:00

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Dall'emergenza infermieri al randagismo, fino al delitto di Avetrana: il programma di Rai 3 riparte l'11 ottobre con un focus sui «far west italiani».

,

Covermedia, Covermedia

«Farwest», il programma di Salvo Sottile su Rai 3, riprende l'11 ottobre con una nuova stagione. Tra reportage e inchieste, la trasmissione si concentra su aree dove la legge fatica a imporsi, lasciando spazio alla violenza e all'ingiustizia.

Nella prima puntata, verrà affrontata l'emergenza infermieri e la violenza crescente negli ospedali italiani, dove la «guerra tra poveri» genera vittime. In esclusiva, parlerà la sorella della vittima del caso di Foggia.

Successivamente, l'attenzione si sposterà sul fenomeno del randagismo, con 358mila cani abbandonati in tutta Italia, e su chi si batte per la loro protezione. Sottile racconta di una «giustiziera» che affronta personalmente i maltrattatori.

Infine, verrà analizzato il delitto di Avetrana, con l'intervista a Valentina Misseri, sorella di Sabrina, che offrirà nuove riflessioni su uno dei casi più discussi degli ultimi anni. In studio, lo scrittore Sandrone Dazieri contribuirà con il suo punto di vista.

Sottile promette inchieste rigorose, senza sensazionalismo: «Non sposiamo tesi, ma cerchiamo di capire cosa non torna».