Spettacolo Fausto Brizzi: arriva in sala «Se mi vuoi bene»

CoverMedia

16.10.2019 - 13:09

Source: Covermedia

Dal 17 ottobre esce nei cinema il nuovo dramedy del regista romano con Claudio Bisio e Sergio Rubini.

Fausto Brizzi torna al cinema con un film divertente, ma dal tocco introspettivo.

«Se mi vuoi bene» vede come attori principali Claudio Bisio e Sergio Rubini legati da un inusuale rapporto. Nel film in arrivo, Diego (Bisio) è affetto da una forte depressione con tendenze suicida, tuttavia, nel corso delle sue peregrinazioni incrocia Massimiliano (Rubini) e il suo negozio di Chiacchiere, dove il proprietario non vende nulla, ma accoglie tutti con grande amicizia.

La scoperta rimetterà il protagonista sulla retta via, regalandogli inaspettate emozioni.

«Siamo in un'epoca in cui sembrano contare più gli emoticon di tutto. Invece bisogna uscire di casa e andare a trovare gli amici», commenta Fausto Brizzi a La Repubblica.

«La depressione di cui si parla in “Mi vuoi bene?” non l'ho attraversata direttamente, ma ne sono stato spettatore. Se ti spezzi una gamba la gente lo capisce, se sei depresso no. In questo film c'è un po' la soluzione che sta tutta nel cominciare a fare del bene alle persone che ci sono vicine».

La sceneggiatura del progetto è sempre farina del sacco dello stesso Brizzi.

«Ho scelto un mio romanzo che amavo nato in coincidenza della morte di mio padre e la nascita di mia figlia. Un libro che ha un tono in Italia davvero poco frequentato. Negli Usa lo chiamano dramedy, in Francia comédie dramatique, è il genere che amo di più e che forse ho sfiorato solo col mio esordio “Notte Prima Degli Esami”, non a caso il più autobiografico di tutti».

Tornare alla home page