Spettacolo Fausto Brizzi smascherato da Le Iene

CoverMedia

13.11.2017 - 13:12

Covermedia

Il cineasta romano è accusato di molestie sessuali da decine di donne dello spettacolo.

Fausto Brizzi è al centro di una lunga inchiesta lanciata da Le Iene sulle molestie sessuali nel mondo del cinema.

Secondo l’Ansa, Dino Giarrusso che conduce l’indagine targata Mediaset, ha messo insieme i puzzle riferiti «alle decine di mail» arrivate in redazione da attrici pronte a vuotare il sacco, «una gran parte riguarda ancora una volta Brizzi».

«Non vogliamo accanirci su uno solo, non avrebbe senso, i personaggi coinvolti sono molti più di uno - premette il giornalista -. Lui ha subito replicato, noi vogliamo credergli, ma il racconto di dieci attrici, che pure non si conoscono fra di loro, si somiglia in maniera impressionante».

Tra le testimoni, le uniche due che non hanno chiesto la riservatezza sono Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 e la modella Alessandra Giulia Bassi: le altre donne nelle interviste compaiono con volti oscurati, ma riportano testimonianze molto simili fra di loro; si parla sempre di uno «studio adibito a casa» dove le ragazze venivano invitate per i provini, i primi approcci, i tentativi di «fare i massaggi», le insistenze, «il contatto fisico sempre maggiore» seguito da «modi sempre più aggressivi».

Tornare alla home page

CoverMedia