La conduttrice replica alle voci di corridoio affermando che «il rapporto che mi lega alla mia azienda è un rapporto di stima e fiducia reciproca».
02.04.2023, 13:01
02.04.2023, 13:42
Covermedia
Federica Panicucci potrebbe lasciare il timone di «Mattino 5». A suggerirlo è stato uno scoop lanciato nelle ultime ore dal settimanale Oggi, secondo cui, la poltrona della 55 è diventata piuttosto vacillante.
«Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni», ha replicato Federica Panicucci dai microfoni di Chi, commentando le indiscrezioni in circolazione.
La Panicucci è ormai volto di «Mattino 5» dal 2009, e se dovesse rimanere anche per la prossima stagione ha già un programma molto ben definito.
«Cosa cambia? Direi che cambiano lo stile e il linguaggio. Quando ti occupi di cronaca hai un approccio serio, giornalistico. Quando ti occupi di intrattenimento l’atmosfera è più ludica, anche il linguaggio e il modo di rivolgersi al pubblico cambiano. E quando sono arrivata alle news dall’intrattenimento, 14 anni fa, ho fatto molta fatica perché era un linguaggio che non conoscevo, un modo di lavorare diverso. Mi sono dovuta creare i miei strumenti, e oggi mi auguro di essere in grado di gestire anche l’imprevisto».