Spettacolo Federica Panicucci: «Pronta a tornare a Mattino Cinque»

CoverMedia

24.4.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Al momento il programma, focalizzato sull’emergenza Coronavirus, è condotto dal giornalista Francesco Vecchi.

Federica Panicucci tornerà presto al timone di Mattino Cinque.

Al programma, al momento in onda con la conduzione del giornalista Francesco Vecchi, è stato dato un taglio più orientato all’informazione per aggiornare costantemente i telespettatori sull’emergenza Coronavirus.

Federica però conta di tornare alla guida della trasmissione, che, oltre alla cronaca, solitamente tratta anche tematiche più strettamente legate allo spettacolo e all’intrattenimento.

«Spero di rientrare presto appena la situazione si normalizza - ha dichiarato la presentatrice durante una diretta Instagram con il giornalista Mario Adinolfi -. Anche Mattino 5 passerà dalla versione speciale coronavirus alla formula tradizionale. Conto di rientrare quanto prima, stiamo dialogando con l'azienda e il compito informativo in questo momento è importante. Gli italiani ora, giustamente, sono affamati di notizie, io conto davvero di tornare presto al timone del programma, c'è bisogno di tornare alla normalità che passa anche attraverso l’intrattenimento».

Federica sta affrontando la lunga quarantena in famiglia con il compagno Marco Bacini e i figli, Sofia e Mattia, nati dal lungo matrimonio con DJ Fargetta.

«I miei figli sono in casa da fine febbraio, perché erano stati in settimana bianca - ha spiegato -. In tutta onesta non c’è ancora stato un momento davvero critico. All’inizio forse la paura l’abbiamo avuta più noi genitori, è stato importante informarci, capire e spiegare loro tutto. Una volta che hanno assimilato tutte le informazioni, che erano a casa al sicuro si sono tranquillizzati, i bambini poi sono eccezionali, hanno una grandissima capacità a riadattarsi alle situazioni».

Tornare alla home page