Federica Pellegrini: cimeli all’asta per aiutare gli ospedali

CoverMedia

1.4.2020 - 11:12

Source: Covermedia

La campionessa di nuoto creerà un’asta online con 24 dei suoi cimeli sportivi più importanti e tutti i vestiti usati durante «Italia’s got Talent».

Federica Pellegrini sta svuotando il suo armadio per aiutare nella lotta al Coronavirus.

Ospite nell’ultima puntata di «Otto e mezzo», la campionessa di nuoto ha annunciato che per raccogliere fondi destinati all’ospedale di Bergamo creerà un’asta online con 24 dei suoi cimeli sportivi più importanti e tutti i vestiti usati durante «Italia’s got Talent».

«Ho voluto aiutare Bergamo che forse è il posto che più ha bisogno di aiuto» ha dichiarato Federica Pellegrini, durante il suo collegamento con «Otto e mezzo» su La 7.

Il devoluto andrà all’ospedale di Bergamo «sperando di raccogliere molto per cercare di aiutarli il più possibile. In settimana faremo le prove tecniche e la prossima settimana l’asta sarà on air».

La situazione attuale sta provocando negli italiani i più disparati stati mentali, mentre Federica preferisce vivere il momento con calma e pragmatismo.

«In questo momento sono un po’ distaccata da quella che può essere la paura o il panico che certi numeri possono provocare», spiega la 31enne.

«Bisogna affrontare tutto con un po’ di freddezza, sono le persone che stanno male ad aver bisogno di tutto il resto. Da sportiva, sono stati giorni intensi, a rincorrere le varie notizie riguardanti le Olimpiadi, alla fine è arrivata quella del rinvio che è la cosa più giusta».

Tornare alla home page

CoverMedia