Spettacolo Federica Pellegrini: «Da piccola non mi piacevo»

CoverMedia

9.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La campionessa olimpica non accettava il suo aspetto: «Poi le cose sono migliorate perché nella vita non si è mai finito di imparare».

Nel passato di Federica Pellegrini c’è stato un periodo di incertezza per il suo fisico.

Lo ha confessato durante una recente intervista con La Repubblica al termine di un allenamento valutando le ipotesi legate ad un futuro nello spettacolo, industria che per adesso non attira la fuoriclasse del nuoto.

«C' è un ostacolo a questo futuro nello spettacolo, e sono io. Non mi vedo come attrice né come presentatrice in tv. Sono introversa, piena di incertezze. Quand'ero più giovane ero anche peggio. Non mi piacevo, non accettavo il mio corpo: grassa, piena di brufoli. Poi le cose sono migliorate, non solo per i risultati che ottenevo ma perché nella vita non si è mai finito di imparare», spiega Federica Pellegrini al quotidiano.

In passato la nuotatrice aveva parlato di una possibile data in cui avrebbe dato il suo addio al nuoto, stabilendo come stop Rio 2016, ma infine la Pellegrini ha deciso di darsi altri 4 anni.

«Lo so, avevo detto che avrei smesso dopo Rio 2016, invece ho allungato di quattro anni la data del ritiro. Io nell'acqua ci sto bene, mi sento protetta. Il nuoto è la mia passione».

Curiosità da star

Tornare alla home page