Federica Pellegrini: l’addio al nuoto è «lontano»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:13

(Cover) - IT Italian Stars - Federica Pellegrini si prepara ai prossimi Mondiali di nuoto di Budapest, un evento sportivo importantissimo che, tuttavia, non sarà l’ultimo a vedere la sua partecipazione.

«Per me sono un motivo d’orgoglio: sono ancora l’unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali», racconta nell’intervista con Grazia. «Il mio addio alla gare è lontano, se non altro nella mia testa».

La 28enne sarà comunque l’unica atleta nata negli anni Ottanta a buttarsi in piscina.

«Le generazioni passano, ma continuare a esserci è una soddisfazione. Quest’anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. In questa precisa fase della mia carriera basta a stimolarmi».

Fuori dall’acqua, nel frattempo, non accade granché. Tantomeno nell’ambito sentimentale con Filippo Magnini, con cui sarebbe finita di recente.

«La mia vita privata è in pausa, c'è solo nuoto ora», assicura la sportiva. «Ho preso tempo, ho guadagnato spazi, ho incamerato energia. Arrivo a casa e non penso ad altro, questo mi aiuta nel mio lavoro e per ora va bene così».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia