Federica Pellegrini: «La tv era l'ultimo dei miei pensieri»

11.1.2019 - 16:33, CoverMedia

Source: Covermedia

La campionessa di nuoto si racconta a poche ore dall'esordio a Italia's Got Talent, su TV8.

Federica Pellegrini ha momentaneamente accantonato il nuoto per dedicarsi al ruolo di giudice a Italia’s Got Talent.

Stasera, 11 gennaio, la campionessa olimpica farà il suo primo esordio in tv nella giuria dello show su TV8.

Federica è testimonial di diversi brand, ma, a causa della sua fitta agenda, l’atleta non aveva mai preso attivamente parte ad uno show televisivo.

«Le registrazioni del programma le abbiamo realizzate in un anno meno impegnativo per me sul fronte sportivo. E meno male, aggiungo: è stato tosto cimentarsi per la prima volta in un ruolo televisivo che non fosse la semplice comparsata», spiega Federica Pellegrini a Il Giornale.

Nelle interviste rilasciate durante l’ultimo anno, la 30enne ha spesso accennato all’idea di volersi allontanare dal nuoto per intraprendere una nuova carriera.

Sarà un nuovo volto del piccolo schermo? «A dirla tutta, da bambina la tv era l'ultimo dei miei pensieri. La mia determinazione mi portava sempre in piscina, il tempo per guardare la televisione era poco. La verità è che quelli di Italia's Got Talent mi hanno cercato nel momento giusto: nuoto da tanti anni, sono quasi a fine carriera, che chiuderò con le prossime Olimpiadi nel 2020 a Tokyo. Sentivo il bisogno di cimentarmi in qualcosa di inedito».

Curiosità da star

Tornare alla home page

Altri articoli