(Cover) - IT Italian Stars - Dopo una rigida preparazione e un isolamento totale in un albergo di Budapest (solo lei e il suo allenatore Matteo Giunta) Federica Pellegrini è stata ricompensata.
«Ieri sera c'ho messo un po' ad addormentarmi», confessa sul Corriere della Sera dopo l’incredibile gara che l'ha vista agguantare il settimo oro nei 200 stile libero. «Stamattina mi sono svegliata con una gran voglia di fare, indipendentemente dalla stanchezza. Sono molto contenta, anche se ancora non mi sono resa conto!».
L’attesa vittoria rappresenta una rivincita per la 28enne, che nelle Olimpiadi di Rio 2016 aveva conquistato appena il quarto posto.
«Adesso posso dire di essere in pace. Volevo una medaglia importante dopo quello che è successo l'anno scorso, ma non pensavo però all'oro», ha aggiunto, passando a delineare anche qualche progetto per il futuro.
«Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso».
La campionessa ha superato le avversarie nell’ultima vasca, ottenendo un tempo finale di 1'54''73. A pari merito dopo di lei l’americana Katie Ledecky e l’australiana Emma Mckeon con 1'55''18.
«Senza parole, è la più grande!», dichiara il presidente del Coni Giovanni Malagò. «Per certi versi questa è una gioia inaspettata, ma Federica non finisce mai di stupire».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia