SpettacoloFederica Pellegrini si prepara per la quinta olimpiade
CoverMedia
2.11.2018 - 13:12
In vista di Tokyo 2020, la nuotatrice veneta si sta allenando a Livigno: «Quando ci sono io in acqua non mi regala niente nessuno».
Federica Pellegrini è pronta ad affrontare la sua quinta olimpiade e le feroci critiche del giornalismo sportivo.
Il 24 giugno 2020 a Tokyo inizieranno le XXXII Olimpiadi, evento sportivo per cui la nuotatrice veneta ribattezzata la «divina» si sta allenando a Livigno, e che affronterà con passione e determinazione senza lasciarsi sopraffare dai commenti negativi.
«È una scelta a due facce. Il bello è che continuo a fare ciò che mi piace. Il brutto sono i riflettori puntati e le aspettative. So che quando ci sono io in acqua non mi regala niente nessuno. A Tokyo, a 32 anni, per me potrebbe essere un trionfo entrare nella quinta finale olimpica dei 200 stile. Però a voi non basterebbe. In Italia il giornalismo sportivo non aiuta i campioni, e non lo penso solo io», ha dichiarato Federica Pellegrini a Il Corriere della Sera.
Archiviati i due ultimi anni «d’inferno», la 32enne è pronta a tuffarsi in vasca e lasciarsi tutto il brutto alle spalle, comprese le voci sulla sua vita privata.
«In gara, in costume e occhialini, mi trasformo. Non vedo distanza: in entrambi i momenti, privato e pubblico, sono io. Aspetti diversi, ma sempre io. Non mi definirei fragile né insicura, comunque».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022