Spettacolo Federica Pellegrini si prepara per la quinta olimpiade

CoverMedia

2.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

In vista di Tokyo 2020, la nuotatrice veneta si sta allenando a Livigno: «Quando ci sono io in acqua non mi regala niente nessuno».

Federica Pellegrini è pronta ad affrontare la sua quinta olimpiade e le feroci critiche del giornalismo sportivo.

Il 24 giugno 2020 a Tokyo inizieranno le XXXII Olimpiadi, evento sportivo per cui la nuotatrice veneta ribattezzata la «divina» si sta allenando a Livigno, e che affronterà con passione e determinazione senza lasciarsi sopraffare dai commenti negativi.

«È una scelta a due facce. Il bello è che continuo a fare ciò che mi piace. Il brutto sono i riflettori puntati e le aspettative. So che quando ci sono io in acqua non mi regala niente nessuno. A Tokyo, a 32 anni, per me potrebbe essere un trionfo entrare nella quinta finale olimpica dei 200 stile. Però a voi non basterebbe. In Italia il giornalismo sportivo non aiuta i campioni, e non lo penso solo io», ha dichiarato Federica Pellegrini a Il Corriere della Sera.

Archiviati i due ultimi anni «d’inferno», la 32enne è pronta a tuffarsi in vasca e lasciarsi tutto il brutto alle spalle, comprese le voci sulla sua vita privata.

«In gara, in costume e occhialini, mi trasformo. Non vedo distanza: in entrambi i momenti, privato e pubblico, sono io. Aspetti diversi, ma sempre io. Non mi definirei fragile né insicura, comunque».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia