TVFederica Sciarelli torna su Rai 3 con «Dottori in Corsia»
Covermedia
28.8.2022 - 13:00
Centrale in questa nuova edizione il soccorso e le cure prestati dal Bambino Gesù di Roma a molti bambini fuggiti dall’Ucraina.
28.08.2022, 13:00
28.08.2022, 13:05
Covermedia
Federica Sciarelli condurrà la nuova edizione di «Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù», a partire da lunedì 29 agosto, in seconda serata su Rai 3.
La conduttrice raccoglierà le storie e le testimonianze di pazienti, familiari e medici per documentare il miracolo quotidiano della guarigione, all’interno di una delle eccellenze del territorio nazionale ed europeo.
Centrale in questo nuovo ciclo di episodi sarà la guerra in Ucraina: il Bambino Gesù si è infatti adoperato per prestare soccorso e cure a centinaia di famiglie e bambini in arrivo dai territori più martoriati dall’invasione russa.
Nella prima puntata, Federica seguirà la storia di due bambine, Lidia e Kateryina, arrivate dai dintorni di Kiev e Buča, colpite da armi da fuoco e con profonde ferite alla testa.
«Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù» è una serie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.
Federica tornerà invece al timone di «Chi l’ha visto?» a partire da mercoledì 14 settembre su Rai 3.