Emozioni Federico Fashion Style in lacrime: l’ex lo ha diffidato

Covermedia

7.11.2022 - 13:00

Federico Lauri
Federico Lauri

Il parrucchiere dei vip racconta la fine della sua relazione, durata 17 anni con Letizia Porcu, mamma della piccola Maelle.

Covermedia

Sciupato, dimagrito e con gli occhi lucidi.

Così Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, si è presentato davanti alle telecamere di Verissimo, per raccontare la fine della storica relazione – durata 17 anni – con la sua ex compagna Letizia Porcu, mamma della piccola Maelle, che lo ha addirittura diffidato.

«Sapevo che prima o poi sarebbe successo – ammette l’imprenditore -. C'ho tenuto tantissimo alla nostra storia, ma le cose non andavano bene da un po’; è una donna speciale e rispetto la sua scelta. Non posso spiegare quali erano i nostri problemi, perché purtroppo c'è una diffida da parte sua e non posso dire precisamente motivi della separazione».

«Ma io dico con onestà che sarei andato avanti una vita al suo fianco, perché non so vedermi accanto ad un'altra persona. È stata colei che mi ha sempre supportato in tutte le mie scelte», spiega il 33enne di Anzio salito alla ribalta televisiva grazie a programmi tv come «Il salone delle meraviglie» e «Ballando con le stelle».

«È stata una scelta condivisa, ma io sono venuto a saperlo tramite un post su Instagram. Ok, ne avevamo parlato, ma lei presa da un momento di difficoltà e dalla fragilità dovuta alla morte del padre, ha dato l'annuncio dell'addio su Instagram».

«L'amore per i figli non finisce»

Federico e Letizia si erano conosciuti nel 2006: l’anno dopo hanno concepito la primogenita affidandosi all’inseminazione artificiale.

«È stato un rapporto importante, abbiamo voluto la bimba. L'ho amata alla follia e, anche se non andavamo più d'accordo, io ci tengo tantissimo – prosegue -. Tengo ancora la fede di fidanzamento. Perché, anche se lei ha preso questa decisione, io la sento ancora vicina», continua Federico Fashion Style che vive ancora sotto lo stesso tetto della Porcu.

«Ma stiamo cercando una nuova soluzione nella tutela di nostra figlia. Mi fa male pensare ad una vita senza di lei, pensare ai natali lontani. Un amore può finire ma non l'amore per i figli. Noi ce la stiamo mettendo tutta per non far respirare a nostra figlia momenti di tensione, nostra figlia che ancora disegna mamma e papà uniti da un cuore. Sono cresciuto col valore della famiglia e tutto questo mi fa male, non sto bene».