Spettacolo Federico Moccia lancia un appello ai fan: «Cerco un co-autore»

CoverMedia

26.7.2019 - 13:15

Source: Covermedia

"Il cantiere delle storie" è il nuovo esperimento narrativo del cineasta e la casa editrice Sam: fino al 31 ottobre i partecipanti possono contribuire con un racconto.

Federico Moccia è in cerca di nuovi talenti letterari.

Per scovarli il regista ha lanciato un esperimento narrativo in collaborazione con la casa editrice milanese Sem, battezzato "Il cantiere delle storie".

«Voglio dare ad altri la possibilità di pubblicare qualcosa scritto da loro», afferma Federico Moccia nell’annuncio diffuso dall’Ansa.

«È anche una forma di ringraziamento per tutti quelli che anni fa contribuirono a far circolare il mio primo libro Tre metri sopra il cielo che non voleva nessuno e pubblicai a mie spese».

Come riporta l’agenzia stampa, fino al 31 ottobre, tutti sono invitati a collaborare alla stesura del nuovo libro di Moccia inviando un loro racconto. Il romanzo uscirà a gennaio e si intitola «La ragazza di Roma Nord». 

Il protagonista creato da Moccia è un giovane che vuole ritrovare una ragazza incontrata su un treno. Sarà avvicinato da diversi personaggi che gli racconteranno ognuno una storia, ed è proprio questa la parte aperta al contributo di chi partecipa al bando.

Tra tutti gli elaborati ne saranno selezionati otto e i vincitori diventeranno coautori. Tutte le indicazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.semlibri.com/cantieredellestorie.

Tornare alla home page