SpettacoloFederico Moccia presenta «La ragazza di Roma Nord»
CoverMedia
29.10.2019 - 13:14
L’esperimento narrativo del regista e scrittore arriverà nelle librerie il 5 dicembre per Sem.
Federico Moccia sta per arrivare nelle librerie col suo primo esperimento narrativo.
«La ragazza di Roma Nord» debutterà sugli scaffali il 5 novembre per Sam, casa editrice nata a Milano nel 2017, e porterà in scena 8 aspiranti scrittori.
«Mi piaceva l'idea di fare un romanzo all'interno del quale ci potessero essere i tanti ipotetici scrittori di tutte le età che ho incontrato nelle numerose presentazioni dei miei libri. Visto che tutti scrivono ho pensato: “Perchè non dare la possibilità di scrivere qualcosa insieme a me?”», ha spiegato Moccia in un incontro all’ANSA.
Il progetto ha aperto i battenti il 25 luglio e chiuderà il 31 ottobre, i testi dei partecipanti devono essere di massimo 6 mila battute e interagiranno con il personaggio principale del libro raccontando a loro volta una storia.
«Il criterio con cui verranno scelte sarà molto legato a ciò che raccontano. Mi piace l'idea di poter differenziare, di non avere nessun tipo di condizionamento, ne limite di età e di qualità. Di scegliere quello che è più in linea con un incontro possibile fra il mio protagonista, Simone, e uno degli 8 scrittori».
Negli ultimi anni, anche grazie al successo di autori come Elena Ferrante e J.K. Rowling, sono molti gli aspiranti scrittori.
«Penso che la scrittura sia un'isola felice dove ognuno può raccontare la propria storia staccandosi da una realtà che a volte gli è scomoda o addirittura affrontando in ciò che scrive la realtà che non riesce a risolvere».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022