In TVFederico Ruffo confermato a «Mi Manda Raitre»
Covermedia
19.5.2021 - 11:13
Il giornalista resta alla guida del programma, mentre lascia la co-conduttrice Lidia Galeazzo. Dal prossimo anno inoltre lo show andrà in onda soltanto nel weekend.
Covermedia
19.05.2021, 11:13
19.05.2021, 11:32
Covermedia
Federico Ruffo sarà alla guida di «Mi Manda Raitre» anche nella prossima stagione.
Il giornalista romano, che ha ereditato il programma lo scorso anno da Salvo Sottile, però, presenterà la trasmissione di Rai 3 in solitaria e non più al fianco di Lidia Galeazzo, co-conduttrice della stagione 2020/21.
Come riporta Davide Maggio, novità anche sulla messa in onda dello show, che abbandona l’appuntamento feriale per trasferirsi nel weekend con trasmissione prevista il sabato e la domenica dalle 9 alle 10.30, allungandosi di mezz’ora rispetto all’attuale durata.
Verrà inoltre dato un taglio più di inchiesta, senza abbandonare il tema dei consumatori e della loro tutela.
«Quando sono entrato in Rai, uno dei primi contratti da redattore è stato proprio con questa trasmissione – ha dichiarato recentemente Ruffo a Leggo -. Dal punto di vista dei risultati, siamo contenti, abbiamo registrato più volte il record stagionale. Iniziando, tra l'altro, in un momento complicato. A differenza delle edizioni precedenti, non abbiamo mai avuto il pubblico in studio e quasi tutti gli ospiti sono in collegamento».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia