Spettacolo Federico Russo è diventato un «ribelle»

CoverMedia

9.11.2017 - 16:41

Covermedia

L’attore che ha vestito i panni del tenero Mimmo ne I Cesaroni oggi sogna di diventare come James Dean.

Federico Russo punta a diventare come James Dean.

L’attore noto al grande pubblico per aver interpretato il tenero Mimmo nella serie tv I Cesaroni oggi ha voltato pagina e oltre ad essere uno dei nuovi protagonisti di Don Matteo 4 e L’isola di Pietro, è determinato a esprimere il suo lato «ribelle».

«In Don Matteo sarò addirittura un ribelle alla James Dean. Mia nonna mi ha telefonato per dirmi: “Allora com’è che sei così cattivo?”», ha dichiarato Federico Russo a Grazia.

Mentre la performance dell’attore ne L’isola di Pietro dona al suo personaggio un tocco «perfido», atteggiamento commentato da Russo con un sorriso: «Mi sono divertito tanto! Non ho mai fatto il cattivo, anche se scoprirete che c’è un motivo per cui Matteo lo è. Per entrare nella parte ho giocato sullo sguardo. Essendo minuto non ho l’aspetto minaccioso e anzi, mia madre dice che sono fin troppo buono».

Oggi l’attore 20enne è abituato anche ai «bagni di folla», esperienza provata anche durante le riprese accanto a Gianni Morandi.

«Sono sceso dal traghetto e sotto l’albergo c’erano già decine di ragazzine scatenate che mi attendevano. Mi ha fatto molto piacere, alcune mi aspettavano fuori dall’albergo fin dalle sei del mattino ma… sono fidanzato felicemente da un anno. E da due settimane vivo da solo: faccio la spesa, pulisco, ma è bellissimo!».

Tornare alla home page