SpettacoloFedez: 4 milioni di euro per i lavoratori fermi da oltre un anno
Covermedia
23.4.2021 - 11:01
Lanciando la campagna Scena Unita il rapper è riuscito a raccogliere un fondo finanziato da oltre 100 artisti: «Tutto è nato da un gruppo whatsapp».
Covermedia
23.04.2021, 11:01
Covermedia
Fedez è diventato uno dei migliori catalizzatori per opere di bene.
Da quando si è impegnato con la moglie Chiara Ferragni nella raccolta fondi destinata al nuovo reparto di rianimazione del San Raffaele di Milano, il rapper non si è più fermato. Uno dei successivi progetti benefici intrapresi dal musicista è stato Scena Unita: fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, fermi da oltre un anno a causa dell'emergenza sanitaria, con cui ad oggi l’autore di «Chiamami per nome» ha raccolto più di 4 milioni di euro.
«Tutto è nato da un gruppo whatsapp. In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro – e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto. Ad oggi siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro», spiega Fedez sui social aggiungendo che breve, Scena Unita scenderà in campo davvero.
«Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande: cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà».
Fra gli artisti che hanno contribuito al fondo ci sono Shade, Achille Lauro, Calcutta, Ermal Meta, Jambo Praticò, Emiliano Colasanti e Dargen D'Amico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia