Spettacolo Fedez: 4 milioni di euro per i lavoratori fermi da oltre un anno

Covermedia

23.4.2021 - 11:01

Fedez
Fedez

Lanciando la campagna Scena Unita il rapper è riuscito a raccogliere un fondo finanziato da oltre 100 artisti: «Tutto è nato da un gruppo whatsapp».

Covermedia

Fedez è diventato uno dei migliori catalizzatori per opere di bene.

Da quando si è impegnato con la moglie Chiara Ferragni nella raccolta fondi destinata al nuovo reparto di rianimazione del San Raffaele di Milano, il rapper non si è più fermato. Uno dei successivi progetti benefici intrapresi dal musicista è stato Scena Unita: fondo a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, fermi da oltre un anno a causa dell'emergenza sanitaria, con cui ad oggi l’autore di «Chiamami per nome» ha raccolto più di 4 milioni di euro.

«Tutto è nato da un gruppo whatsapp. In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro – e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto. Ad oggi siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro», spiega Fedez sui social aggiungendo che breve, Scena Unita scenderà in campo davvero.

«Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande: cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire, mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà».

Fra gli artisti che hanno contribuito al fondo ci sono Shade, Achille Lauro, Calcutta, Ermal Meta, Jambo Praticò, Emiliano Colasanti e Dargen D'Amico.