SpettacoloFedez: «All’ospedale di Bergamo fermi 8 milioni di euro per questioni burocratiche»
CoverMedia
20.3.2020 - 11:11
Il rapper e la moglie Chiara Ferragni sono stati primi a lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno dell'ospedale San Raffaele di Milano.
L’ultima puntata di Sono le 20 ha avuto come ospite da remoto Fedez.
Argomento della serata, le numerose raccolte fondi lanciate in questo periodo per affrontare l’emergenza Coronavirus.
Il rapper e la moglie Chiara Ferragni sono stati primi a indire una beneficenza a sostegno dell'ospedale San Raffaele di Milano. Atto di solidarietà e altruismo che ha già raggiunto oltre 4 milioni di euro, e che entro il 20 marzo si concretizzerà con l'apertura del nuovo ospedale da campo all'ex fiera di Milano.
Tuttavia, ci sono anche raccolte fondi che hanno raggiunto numeri ben più tondi e restano inattese a causa di cavilli burocratici.
«Pochi giorni fa l'Eco di Bergamo ha scritto un articolo dove spiegava che sono stati raccolti 8 milioni di euro a sostegno dell'ospedale di Bergamo e il rischio è che rimangano lì a prendere la polvere! Quindi serve che il Ministero della Salute o qualsiasi altro ministero che voglia agire aiuti questi ospedali a gestire i denari e le operazioni», ha dichiarato Fedez durante la trasmissione di Peter Gomez, secondo Il Giornale.
Ad oggi quello che serve ai contagiati è rapidità d’azione.
«Bisogna aiutare gli ospedali pubblici a sbloccare i fondi nella maniera più celere possibile - sottolinea Fedez - e che qualche istituzione li aiuti a gestire e a fare opere utili a questa emergenza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022