Spettacolo Fedez: avvocato condannato per truffa

CoverMedia

1.12.2017 - 14:30

Covermedia

L’ex legale del rapper Susanna Chiesa si è spacciata per avvocato professionista quando non è nemmeno una praticante iscritta all’albo.

Fedez è stato truffato dal proprio legale.

Susanna Chiesa si è spacciata un professionista del foro quando, come riporta il La Repubblica, «non era neppure un avvocato abilitato».

Ad insospettire il rapper e il suo attuale consulente Cristiano Magaletti, sono state le note spese della Chiesa: molto alte e frequenti per il tipo di prestazioni offerte, nelle quali la donna ha messo a carico del musicista articoli fra cui biancheria intima, cene e bollette del telefono.

«Approfittando della fiducia che il rapper riponeva in lei, la Chiesa gli aveva fatto pagare somme piuttosto elevate per spese che avrebbero dovuto riguardare questioni legali ed invece servivano a rimborsare spese personali della dottoressa», si legge in una nota legale divulgata oggi da Fedez tramite Magaletti.

«Anzi, non era nemmeno praticante abilitata: ciononostante aveva preso somme a titolo di Cassa Forense e trattato questioni giuridiche anche di un certo rilievo».

Il raggiro ai danni del fidanzato di Chiara Ferragni è durato dal 2010 al 2013 e ha raggiunto un totale di 55mila euro.

Il 29 novembre la Chiesa è stata condannata dal Tribunale di Milano, nella persona del Giudice dott.sa Filiciotto a sette mesi di reclusione compreso 400 euro di multa per truffa ed esercizio abusivo della professione di avvocato.

Tornare alla home page