L’ex legale del rapper Susanna Chiesa si è spacciata per avvocato professionista quando non è nemmeno una praticante iscritta all’albo.
Fedez è stato truffato dal proprio legale.
Susanna Chiesa si è spacciata un professionista del foro quando, come riporta il La Repubblica, «non era neppure un avvocato abilitato».
Ad insospettire il rapper e il suo attuale consulente Cristiano Magaletti, sono state le note spese della Chiesa: molto alte e frequenti per il tipo di prestazioni offerte, nelle quali la donna ha messo a carico del musicista articoli fra cui biancheria intima, cene e bollette del telefono.
«Approfittando della fiducia che il rapper riponeva in lei, la Chiesa gli aveva fatto pagare somme piuttosto elevate per spese che avrebbero dovuto riguardare questioni legali ed invece servivano a rimborsare spese personali della dottoressa», si legge in una nota legale divulgata oggi da Fedez tramite Magaletti.
«Anzi, non era nemmeno praticante abilitata: ciononostante aveva preso somme a titolo di Cassa Forense e trattato questioni giuridiche anche di un certo rilievo».
Il raggiro ai danni del fidanzato di Chiara Ferragni è durato dal 2010 al 2013 e ha raggiunto un totale di 55mila euro.
Il 29 novembre la Chiesa è stata condannata dal Tribunale di Milano, nella persona del Giudice dott.sa Filiciotto a sette mesi di reclusione compreso 400 euro di multa per truffa ed esercizio abusivo della professione di avvocato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022