Musica Fedez e J Ax di nuovo insieme: in concerto al «Love Mi»

Covermedia

24.5.2022 - 11:10

Fedez
Fedez

Il live è fissato per il 28 giugno in piazza Duomo (dalle 19 in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity).

24.5.2022 - 11:10

Il ritorno di fiamma tra Fedez e J Ax ha già coinvolto anche la musica.

Dopo aver regalato ai fan l'atteso comeback sui social come amici, è infatti giunta la notizia che gli autori di «Comunisti col Rolex» torneranno presto insieme a esibirsi anche sul palco, per l'evento «Love Mi».

«Oggi che vedo il mondo a colori, regalare alla mia città un concerto gratuito mi sembrava una gran bella cosa. E in concomitanza dei problemi di salute che non mi permettono di affrontare un tour, ciò acquista ancora più valore», spiega Fedez annunciando la sua sua partecipazione a «Love Mi».

Mentre J Ax ha aggiunto: «La nostra reunion non è dipesa né dalla malattia di Fedez né dal concerto». Il riavvicinamento è avvenuto prima in privato.

«Sei ore al telefono – interviene Fedez – per dirci tutto. Per me erano passati abbastanza anni, quattro, per avere la freddezza di mettersi uno nei panni dell'altro. Il caso ha voluto che il giorno in cui mi è stato trovato il tumore raro al pancreas, avevo appuntamento con Ax. Per cui, dopo i parenti stretti, è stato il primo a saperlo».

L'evento gratuito «Love Mi» permetterà alla Fondazione Fedez E.T.S. di donare a TOG (acronimo di TOGETHER TO GO) i proventi per costruire il Centro Carlo De Benedetti di via Livigno (ex docce pubbliche) a Milano dove offrire cure gratuite a giovani con gravi patologie neurologiche.

«Non possono guarire – dice Fedez – ma vedere un bambino costretto all'immobilità riuscire a leggere è straordinario».

Covermedia