Spettacolo Fedez firma un cover di CARA

CoverMedia

15.4.2020 - 11:11

Source: Covermedia

«Le feste di Pablo» arriva dopo un lungo periodo di pausa e grazie a un incontro fortuito con una giovane artista emergente.

Fedez ha ritrovato la voglia di creare musica.

Durante il weekend di Pasqua, il rapper milanese ha annunciato l’uscita di «Le feste di Pablo». Nuovo brano che giunge dopo un lungo periodo di pausa dalla musica e grazie a un fortuito incontro di cui Fedez ha parlato via Instagram, rivelando che ad averlo scosso dal suo torpore è stata una giovane artista di nome CARA.

«La quarantena ci costringe a pensare e io non voglio buttare via questa occasione», racconta Fedez su IG, introducendo l’incontro con Cara.

«Mi ero stupidamente convinto che il valore della musica potesse essere proporzionale all'uso dello studio in cui veniva registrato… ma avete notato come sono essenziali gli interni di una navicella spaziale? Così sono andato a lavorare in un piccolo studio alla periferia di Crema. In questi mesi sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenze strategiche. In studio ho incrociato una giovane artista emergente che stava registrando una sua canzone: "Ti spiace se provo a scriverci una strofa?”».

Anna Cacopardo, in arte CARA, è un’artista di Crema che ha iniziato il suo percorso musicale con esibizioni live di brani inediti da lei scritti. In precedenza ha partecipato ad Area Sanremo tour 2017, arrivando in finale. “Mi Serve” è stato il primo singolo che ha pubblicato con un’etichetta discografica.

«Spero che anche per voi - conclude Fedez - un momento così triste e tragico possa aiutarvi ad aprire gli occhi e a capire cosa è veramente importante pronti ad abbracciarlo non appena finirà. Vorrei creare occasioni di spensieratezza con la musica, così ho pensato: Federico hai parlato troppo, cantaci qualcosa».

Tornare alla home page

CoverMedia