Problemi con uno psicofarmacoFedez si confessa: «Chiara è l'unica che mi è stata a fianco»
Covermedia
7.3.2023 - 13:00
In un video postato su Instagram, il cantante parla dei problemi legati all'interruzione di uno psicofarmaco e ringrazia la moglie-influencer.
07.03.2023, 13:00
07.03.2023, 13:06
Covermedia
Nelle ultime settimane la salute di Fedez ha tenuto banco sul web, con tanto di vociferato divorzio alle porte.
Per questo il rapper ha voluto testimoniare direttamente con un video postato su Instagram la sua verità, dove spiega i retroscena della sua vita privata.
«Da gennaio – racconta nelle sue Stories – mi è stato prescritto questo antidepressivo molto forte che mi ha cambiato molto, mi ha agitato tanto e mi ha dato degli effetti collaterali dal punto di vista fisico molto forti fino a darmi dei tic nervosi alla bocca, e non permettendomi di parlare in modo libero. Avendo questo farmaco dato degli effetti collaterali molto forti ho dovuto sospenderlo senza scalarlo. Mi ha provocato una cosa che si chiama effetto rebound», ovvero un effetto collaterale legato alla diretta sospensione di uno psicofarmaco che ha causato al cantante «un senso di annebbiamento a livello cognitivo e forti spasmi alle gambe che gli hanno impedito per molti giorni di camminare» e che lo ha portato anche a «perdere 5 kg in 4 giorni».
«Mia moglie ha dovuto badare a una famiglia intera»
«Questo periodo mi ha fatto capire quanto io voglia focalizzarmi sulla mia salute mentale e soprattutto sulla mia famiglia e su mia moglie», dice Fedez trattenendo a stento le lacrime per poi parlare di Chiara Ferragni.
«In questo periodo ne sono state dette di ogni su di lei, ed è l'unica persona che mi è stata a fianco e mi dispiace che abbia dovuto subire una tempesta di merda mediatica totalmente immeritata», dice Fedez.
«Ci tengo a ringraziare mia moglie perché ha dovuto badare a una famiglia intera e a me in questo periodo e non è per niente scontato, sono veramente un uomo fortunato», continua il rapper parlando poi del futuro.
«Prendersi cura della salute mentale cosa significherà nei prossimi mesi? Affrontare gli eventi traumatici della mia vita nella maniera più complessa, più in salita e forse più dolorosa che è quella della terapia. Senza cercare scorciatoie come ho fatto io in questi mesi. Non cercate scorciatoie, perché possono farvi male».
«Abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva»
Fedez infine posta una foto in cui intreccia la sua mano con quella della moglie.
«Quando vi succede qualcosa di fortemente traumatico nella vita (come una grave malattia o un grande lutto) abbiate cura della vostra salute mentale ed emotiva e non trascurate le vostre emozioni ne quelle delle persone che vi stanno accanto. Un abbraccio».