SpettacoloFerzan Özpetek presenta la serie su «Le Fate Ignoranti»
Covermedia
18.2.2021 - 11:01
Il progetto in arrivo è targato Disney+ e tratto dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek del 2001.
Ferzan Ozpetek ha presentato la serie de «Le Fate Ignoranti» per Disney+.
Il dramma romantico sarà composto da 8 episodi di 50 minuti ciascuno e riporterà in scena la storia pluripremiata ai David, con Stefano Accorsi e Margherita Buy.
Come riferisce Optimagazine, Özpetek assicura che nel format ispirato al suo iconico film ci saranno «molti di quegli elementi che hanno reso affascinante l’Italia nel mondo, dalla luce di cui mi sono innamorato, all’opera italiana e tanto altro».
Il regista turco naturalizzato italiano ha definito la serie «un’occasione di rinnovamento per me e per il mio lavoro».
Il cineasta non ha mai lavorato prima ad una serie tv e in questa prima esperienza da showrunner per «Le Fate Ignoranti» dividerà il lavoro con il suo aiuto regista da vent’anni, Gianluca Mazzella, pur conservando un «controllo su tutto», per deformazione professionale.
C'è già una data certa per l'inizio delle riprese, il 12 di aprile e ad annunciarlo al mondo intero, è Ferzan Özpetek tramite il suo profilo Instagram con una breve clip che mostra ai follower una pagina Excell del progetto in arrivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia