SpettacoloFerzan Ozpetek: arriva a teatro «Mine vaganti»
CoverMedia
12.6.2019 - 13:16
La trama adattata del film è fra gli spettacoli in cartellone per la stagione 2019-20 dell’Ambra Jovinelli di Roma.
Ferzan Ozpetek arriva per la prima volta a teatro con «Mine vaganti».
Nel 2010 il film ha raccolto un grande grande successo di botteghino e critica intascando 2 David, 5 Nastri d'argento, 4 Globi d’oro, e con la nuova stagione teatrale verrà proposto per la prima volta in prosa sul palco dell’Ambra Jovinelli di Roma.
Ad interpretare il ruolo, che nel film fu di Ennio Fantastichini, Francesco Pannofino: «Sono orgoglioso di far parte di questo spettacolo, una bella responsabilità, e di essere stato scelto da Ozpetek per il ruolo che fu di Ennio», confida il 60enne a Leggo.
«Eravamo molto amici e quando è mancato io recitavo in teatro. Non vedo l’ora di cominciare e sono curioso di come sarà questa trasposizione teatrale e se piacerà al pubblico. Me lo auguro. Sono sempre venuto in questo teatro come spettatore. Adesso sono fiero, di poter salire sul palco».
Ferzan è attualmente impegnato nelle riprese de «La Dea Fortuna», carico che potrebbe rallentare i tempi di lavorazione.
«Da grande artigiano quale è - dice il produttore Marco Balsamo - Ozpetek sta ancora lavorando al progetto e probabilmente chiuderemo il cast il giorno prima del debutto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022