L'evento dedicato agli adolescenti festeggia il decennale
BRESCIA, 3 MAR - A Palazzo della Loggia a Brescia il presidente del Festival della Filosofia in Magna Grecia Giuseppina Russo ha consegnato il Premio Parmenide a Emanuele Severino, in occasione delle celebrazioni per i sessant'anni della sua opera prima "La struttura originaria".
Severino ha lanciato ai giovani il messaggio "di non arroccarsi nel solo filosofare, ma di comprendere che i saperi scientifici e la filosofia devono andare insieme per consentire di manifestare la potenza della scienza".
"Questo premio - si legge nel testo della motivazione - viene consegnato ad un pensatore che ha reso grande la filosofia italiana contemporanea. Una delle poche voci di cui si continuerà a parlare anche in futuro".
Il Festival della Filosofia in Magna Grecia, l'unico dedicato agli adolescenti, festeggia quest'anno il decennale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022