SpettacoloFestival Puccini dal 27/6, 3 opere in cartellone
ANSA
5.6.2020 - 20:40
Fino al 21/8, Giano Schicchi, Tosca e Madama Butterfly
TORRE DEL LAGO PUCCINI, 05 GIU – Prenderà il via il 27 giugno con 'Gianni Schicchi' alla Cittadella del Carnevale di Viareggio (Lucca) la 66ma edizione del festival pucciniano di Torre del Lago che proseguirà fino al 21 agosto. In cartellone tre nuove produzioni: oltre Gianni Schicchi, in scena Tosca dal 6 al 14 agosto al Teatro Puccini di Torre del Lago e Madama Butterfly dall'8 al 21 agosto sempre al gran teatro all'aperto.
«E' una stagione realizzata con coraggio e responsabilità – ha dichiarato la presidente della Fondazione Festival Puccini, Maria Laura Simonetti – Sarà il Festival della rinascita, un festival con un programma rimodulato ma che vuole essere il nostro contributo a questa importante fase di ripresa di cui ha bisogno il nostro Paese». Per l'assessore alla cultura di Viareggio Sandra Mei, «Viareggio è sempre capace di emozionare e dopo essere stati tanto distanti in questo periodo, causa Covid, grazie alla musica ritorniamo ad essere uniti, su quel lago che è per la Città di Viareggio elemento di identità, quel lago dove oggi sorge il Teatro che è stato di ispirazione al Maestro Giacomo Puccini». A illustrare il programma è stato oggi il maestro Giorgio Battistelli definendo il festival come «il modo migliore per esorcizzare le paure della pandemia, musica arte e cultura sono il giusto vaccino. Un Festival che si presenta come residenza della creatività e assumendosi l'impegno della committenza». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022