SpettacoloFestivalAmbiente, 65 film per salvare il mondo
ANSA
22.9.2020 - 15:28
La 23/a edizione in forma ridotta, apre Rebuilding Paradise'
TORINO, 22 SET – Gli incendi che hanno raso al suolo in tre ore nel 2018 Paradise, cittadina della California non lontana da dove in queste ore stanno divampando altri terribili roghi, sono il tema del film 'Rebuilding Paradise' del Premio Oscar Ron Howard, che apre l'1 ottobre il 23/o Festival CinemAmbiente di Torino. Un'edizione speciale, ridotta nei giorni, da 6 a 4 e nel budget, da 300.000 a 210.000 euro, ma di grande qualità e caparbiamente voluta dal suo direttore Gaetano Capizzi e da presidente e direttore del Museo del Cinema di Torino, Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano. In tutto verranno proiettati in presenza al Cinema Massimo e online 65 film di 26 paesi, molti dei quali preceduti da presentazioni e incontri a tema in streaming da tutto il mondo. Un'edizione 'necessaria' secondo Capizzi «considerato che l'ambiente, tema in questi mesi passato in seconda linea dopo la pandemia, è un realtà il problema numero uno». Dello stesso parere Ghigo e gli assessori all'Ambiente di Regione Piemonte e Città di Torino, Matteo Marnati e Alberto Unia. «Con i nostri festival – afferma Ghigo – vogliamo portare al pubblico i grandi temi che deve affrontare la nostra società, come l'ambiente, i diritti umani e lgbt, le istanze dei giovani». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022