Spettacolo Ficarra e Picone su «Il Primo Natale»: «Il set più faticoso e difficile della nostra vita»

CoverMedia

2.1.2020 - 16:35

Source: Covermedia

Con 12 milioni e 932 mila euro di incasso, il film dei due comici siciliani sulla nascita di Gesù ha battuto le critiche diventando il loro progetto più quotato.

«Il Primo Natale» di Ficarra e Picone è stato un grande successo.

Nonostante le critiche iniziali, con 12 milioni e 932 mila euro di incasso, il film del duo siciliano sulla natività ha battuto le critiche diventando il loro progetto più quotato.

Ambientata in Marocco, la pellicola racconta le vicende di un prete e un ladro catapultati indietro nel tempo e dritti nel presepe per salvare proprio Gesù Bambino. Una storia di accoglienza che è arrivata dritta al cuore del pubblico.

«Questo successo ci ripaga anche dal set più faticoso e difficile della nostra vita», ha dichiarato Picone nella sua intervista a La Repubblica.

«Siamo Felicissimi. Del resto è una regola: quando dicono che sul set è stato tutto meraviglioso e andato liscio c'è qualcosa che non va».

Botteghino a parte, la soddisfazione più grande ricavata dai due attori è sicuramente il feedback rilasciato della gente in sala.

«Siamo contenti del fatto che sia arrivato dritto al cuore delle persone, in tutti i suoi significati», rivela Ficarra.

«Sia per quel che riguarda l’aspetto dell’accoglienza, che è il tema del film, ma anche per quel che riguarda il tema - che non è solo religioso ma insito nell’uomo - di guardare chi è accanto a te e tendergli la mano. Perché un giorno potresti tu a ritrovarti dall’altra parte e avere bisogno».

Tornare alla home page