Spettacolo Filippo Nigro: «Ho detto sì a Ozpetek senza leggere il copione»

CoverMedia

29.7.2019 - 13:15

Source: Covermedia

L’attore romano è nel cast de «La dea Fortuna», con Stefano Accorsi e Edoardo Leo.

Quando Filippo Nigro ha ricevuto da Ferzan Ozpetek la proposta di entrare nel cast de «Le dea Fortuna», ha risposto sì senza nemmeno leggere il copione.

L’attore romano, noto per aver dato il volto a Amedeo Cinaglia in «Suburra» e Luca Soderini in «Medici», ha rivelato al pubblico del Giffoni Film Festival che lavorare per il regista di origini turche è una sicurezza.

«Ho detto di sì a Ferzan al buio, senza sapere nemmeno quale fosse il mio personaggio, tendi a fidarti di uno come lui», ha dichiarato Filippo Nigro all’Ansa in occasione dell’evento.

«Ero nel parcheggio della mia palestra sotto il sole e mi è arrivata la sua telefonata: “Vuoi fare una parte nel mio film?”, e io ho detto subito sì. Ho fatto bene perché mi sono divertito tantissimo».

Mentre parlando dei personaggi che ha avuto modo di interpretare sullo schermo, Nigro aggiunge: «Vorrei fare qualcosa di meno posato, lavoro quasi sempre sulla sottrazione e invece vorrei farlo di più sull'eccentricità e la follia. Chi mi conosce mi dice spesso che nella vita reale sono una mitraglia, sul set ho sempre interpretato personaggi pacati, vorrei qualcuno un po' schizofrenico…».

Tornare alla home page