(ANSA) - MILANO, 10 OTT - "Ogni volta che cominci a scrivere un nuovo disco è come una rinascita": questo è il senso di 'Resurgam' secondo Fin Greenall, che parlando con l'ANSA ha raccontato della sesta fatica in studio della band Fink e del tour che lo porterà in Italia a novembre.
'Resurgam', titolo ispirato da una scritta latina ('Io risorgerò') scorta su una chiesa medievale in Cornovaglia, è davvero un ritorno per una delle voci più amate del cantautorato inglese degli ultimi 15 anni, che solo pochi mesi fa pubblicava il disco 'Fink's Sunday Night Blues Club, Vol.1' dedicato a una delle radici del suo suono contaminato: "Da progetto laterale è diventato qualcosa di più grande. Forse ha confuso qualcuno, ma ne sono orgoglioso: in quasi tutti i dischi ho infilato almeno un pezzo in cui provo a fare il blues da uomo bianco".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022