Spettacolo Fiorello conferma Sanremo 2020 e lancia un nuovo show su VivaRaiPlay

CoverMedia

29.10.2019 - 11:11

Source: Covermedia

L’annuncio è stato dato dallo showman siciliano alla conferenza stampa di presentazione di VivaRaiPlay del 28 ottobre.

È confermato. Fiorello salirà sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus.

L’annuncio è stato dato dallo showman siciliano alla conferenza stampa di presentazione di VivaRaiPlay del 28 ottobre. Occasione in cui Fiorello ha svelato la nuova App di viale Mazzini completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti e promesso la sua presenza al Festival.

«A Sanremo andrò sicuro e non prenderò una lira perché è tutto incluso nel pacchetto. Adesso sono nella fase in cui avevo deciso di smettere di lavorare, a 60 anni, quindi questo progetto calza a pennello perché se dovesse andare male avevo già deciso di fermarmi. Chi fa varietà, fa lo showman e vuole far divertire deve sempre esagerare, alzare l’asticella per misurarsi con sfide superiori», ha dichiarato Fiorello col solito tono beffardo, secondo Tv Fanpage.

Il 59enne è legato al direttore del Festival da una lunga e solida amicizia, ed è stato il primo ad essere invitato all’attesa kermesse che quest’anno celebrerà il 70esimo anniversario. Invito che Amadeus ricambierà.

«Andrò a Sanremo e Amadeus sarà da me a Viva RaiPlay, ho detto ad Amadeus di lasciarmi tranquillo fino a dicembre che finisce VivaRaiPlay e poi decidiamo come vengo a Sanremo, perché ce lo siamo promessi da giovanissimi a Ibiza. Per come eravamo messi, le nostre carriere non sarebbero durate nemmeno 6 mesi e invece Amadeus farà Sanremo e io non posso mancare, volendo anche con Jovanotti, altro amico fraterno».

Come riporta Ansa, Viva RaiPlay di Fiorello prenderà il via il 4 novembre alle 20.30, e resterà visibile anche su Rai1 fino all’8 novembre. Per poi proseguire dal 13 novembre solo su RaiPlay, ogni mercoledì, giovedì e venerdì. Mentre nel week-end Rai Radio2 proporrà alle 11 «Il meglio di VivaRaiPlay!».

Tornare alla home page