Fiorello e la dieta “dinner cancelling”: a digiuno dopo le 17.00

CoverMedia

10.2.2020 - 11:13

Source: Covermedia

Il mattatore di Sanremo ha scelto un regime alimentare seguito da molte star di Hollywood: 18 ore di digiuno al giorno.

Fiorello è dimagrito grazie ad un regime alimentare che prevede 18 ore di digiuno al giorno. È la dieta “dinner cancelling”, già adottata da diverse star hollywoodiane, da Jennifer Aniston a Hugh Jackman.

Questo tipo di alimentazione prevede pasti fino alle cinque del pomeriggio, per poi restare a digiuno fino al mattino seguente.

«La teoria di base è quella del digiuno intermittente», spiega al settimanale Grazia, Eliana Liotta, scrittrice, giornalista e divulgatrice scientifica.

«Ci sono due motivi per cui questa dieta funziona. Man mano che passano le ore il metabolismo rallenta. Mentre è più efficiente e “brucia” più calorie nella prima parte della giornata, quando questo regime prevede l’assunzione di cibo».

Secondo la giornalista saltare la cena può essere di grande aiuto, senza per questo patire la fame.

«La colazione è alle 8 del mattino. Il pranzo alle 11 e la cena alle 14. Si rimane a pancia vuota per le 18 ore successive».

Dieta a parte, Fiorello, reduce dal grande successo del festival di Sanremo ha già lasciato intendere che l’anno prossimo potrebbe non tornare sul palco dell’Ariston.

«Amadeus deve sapere già da oggi che non ci sarò perché l'anno prossimo ho un appuntamento con il podologo in quel periodo…», ha spiegato Fiorello intervistato dal Corriere della Sera.

Tornare alla home page

CoverMedia