Coronavirus Fiorello: «Noi dello spettacolo non ci dobbiamo fermare»

CoverMedia

24.3.2020 - 13:12

Source: Covermedia

Lo showman siciliano si sente in dovere di proseguire con i suoi sketch anche online per mantenere alto l’umore del pubblico, chiuso in casa per l’emergenza Coronavirus.

Nel pieno dell’emergenza Coronavirus, Fiorello prosegue con i suoi sketch e dirette online.

Intervenuto nell’ultima puntata de «La Vita in Diretta», lo showman siciliano ha ribadito come la sua presenza - e quella di tutti i suoi colleghi e artisti del mondo dello spettacolo - sia in questo momento fondamentale per mantenere alto l’umore del pubblico, chiuso in casa per l’emergenza sanitaria COVID-19.

Continuare a intrattenere qualunque cosa accada

«Noi dello spettacolo dobbiamo continuare a intrattenere, comunque, dovunque, qualunque cosa accada», ha dichiarato Fiorello ai microfoni del rotocalco di attualità targato Rai.

«In sessant'anni, che compirò fra poco (il 16 maggio, ndr), non ho mai visto niente del genere. La situazione è brutta, c'è paura nell'aria... Ma proprio per questo non ci dobbiamo fermare».

Anche i palinsesti Rai si adeguano

Anche i palinsesti di Via Mazzini sono stati modificati per adeguarsi alla situazione attuale, e per raccogliere qualche risata riproporranno «Il meglio di Viva RaiPlay! #iorestoacasasuraiuno»: tre appuntamenti con i momenti più divertenti dello show cult ideato per la piattaforma digitale Rai, in onda sabato 21 e 28 marzo e 4 aprile.

«Per una volta - ha scherzato - vado il sabato sera su Rai1 senza ansia, perché lo show l'ho già fatto».

Curiosità da star

Tornare alla home page