SpettacoloFiorello su “Sanremo”: «Amadeus è sicuro di farlo, io mica tanto»
CoverMedia
16.9.2020 - 13:13
Lo showman condivide il suo pensiero sulla kermesse durante il Festival della Comunicazione di Camogli, dove ha ritirato il premio Comunicazione 2020.
Le notizie sul prossimo Festival stanno mettendo in crisi pubblico e concorrenti.
Nelle ultime settimane sono giunte voci che suggeriscono una edizione di Sanremo posticipata e senza pubblico, ma comunque timonata dalla coppia Amadeus-Fiorello.
Possibilità che, a detta dello showman siciliano, sembra ora vacillare.
«Amadeus è sicuro di farlo, io mica tanto», ha dichiarato Fiorello durante il Festival della Comunicazione di Camogli, dove ha ritirato il premio Comunicazione 2020.
«A sentire gli esperti avremo a che fare con il virus almeno ancora sei mesi. E fare un “Festival” senza pubblico non è possibile. Il format di “Sanremo” prevede assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, è 1000 persone davanti all'Ariston. È avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo, hai levato l'80% di “Sanremo”».
L'insicurezza sulla prossima kermesse coinvolge tutti: «Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma è difficile cantare e fare comicità davanti a una platea semi vuota».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022