Dopo 100 anni torna in città monografica su Medardo Rosso
FIRENZE, 19 DIC - Cinque mostre e una nuova sala espositiva per il museo Novecento di Firenze: le rassegne apriranno tutte insieme domani, 20 dicembre, fino al 28 marzo.
Dopo cento anni dall'ultima mostra dedicata all'artista, torna a Firenze Medardo Rosso che sarà il protagonista del progetto monografico 'Solo'. Dopo Emilio Vedova e Piero Manzoni ora il museo fiorentino propone una selezione di lavori dell'artista torinese considerato il più grande scultore italiano della modernità. Fresca di inaugurazione, la nuova sala 'Room' è dedicata a Maria Lai e ai suoi presepi in terracotta, pietre, stoffa, legno. La terza tappa del progetto culturale poi, mette in mostra undici 11 protagonisti de 'Il disegno del disegno'. Torna anche per il 2019 'Paradigma. Il tavolo dell'architetto', che questa volta racconta Leonardo Ricci, allievo di Giovanni Michelucci e noto per la ricostruzione della Firenze post-bellica. La quinta e ultima rassegna è 'The wall' di Matteo Coluccia, una mostra verticale di 12 metri ispirata al 1968.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022