Su Quaderno Rosselli scritti e interviste da Paolucci a Dehousse
FIRENZE, 30 MAR – Dall' ex ministro Antonio Paolucci al presidente dell'Istituto universitario europeo Renaud Dehousse, da scritti e interviste a direttori di musei e sovrintendenti a protagonisti della trasmissione del sapere: è il 134/o fascicolo dei «Quaderni del Circolo Rosselli», la rivista di cultura politica diretta da Valdo Spini, dedicato al rapporto tra Firenze e la cultura. Il «Quaderno» (Ed. Pacini, 130 pagine, 17 euro), curato dal giornalista Stefano Fabbri, porta il titolo «Cultura. Una certa idea di Firenze» e si propone di offrire un contributo alla discussione sul delicato rapporto tra turismo e cultura, sulle radici di una città che si è conquistata sul campo il titolo di «capitale» della cultura e sulla difficoltà che affronta nel mantenerlo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022