GiustiziaLo Stato deve risarcire uno yacht a Flavio Briatore
Covermedia
10.6.2021 - 13:10
La conferma è giunta dalla Corte di Cassazione, che ha sentenziato che il Force Blue dell'imprenditore non doveva essere confiscato.
10.06.2021, 13:10
10.06.2021, 13:25
Covermedia
Lo Stato deve risarcire uno yacht a Flavio Briatore. A mettere fine alla diatriba legale relativa all'imbarcazione di lusso è stata la Corte di Cassazione, che in queste ore ha sentenziato che il Force Blue dell'imprenditore non doveva essere confiscato.
Tuttavia, lo yacht non potrà essere comunque restituito all'imprenditore, perché è stato messo all'asta (e quindi venduto) il 31 dicembre scorso a Bernie Ecclestone.
L'ex socio di Briatore se l’era aggiudicato con un’offerta di 7 milioni e 440 mila euro, una cifra di poco superiore alla base d’asta fissata a 7 milioni di euro – per un valore che si aggira attorno ai 20 milioni.
Il Force Blue è rimasto comunque «in famiglia», infatti, oltre all’amicizia di lunga data, tra Briatore e Ecclestone risulta la presenza reciproca ai matrimoni di famiglia e sono stati soci nel 2007: quando rilevarono il Queens Park Rangers Football Club, squadra di calcio inglese che all’epoca militava in seconda serie.
Ora Briatore dovrà trovare un tribunale civile che gli dia ragione e condanni lo Stato a ripagarlo.