SpettacoloFlavio Insinna: 185mila euro in beneficenza
CoverMedia
12.10.2017 - 13:12
Covermedia
(Cover) - IT Showbiz - Flavio Insinna ha devoluto 185mila euro alla Comunità Sant’Egidio.
Secondo un recente report di Oggi, la charity favorisce il «corridoio umanitario che da un anno a questa parte ha permesso di soccorrere e trasferire dal Libano all'Italia alcune famiglie di profughi siriani».
L’ingente somma devoluta dal conduttore all’associazione umanitaria è il ricavato della vendita del suo yacht Roxana, già prestato da Insinna a Medici Senza Frontiere nel 2015 per navigare la turbolenta tratta che attraversa il Mar Egeo e collega le isole della Grecia e Turchia.
Ma ora che il flusso è stato interrotto dall’ONG e Flavio è tornato in possesso dell’imbarcazione, il 52enne ha deciso di venderla una volta per tutte sostenendo la causa umanitaria.
«Mi piacerebbe che questo Paese ritrovasse la necessità di aiutarsi. Io starò con gli oppressi tutta la vita. Io voglio vivere in un Paese gentile. Questo spesso è un paese che non si accorge che umilia le persone», ha dichiarato il conduttore di Striscia La Notizia durante il programma #cartabianca.
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"