SpettacoloFlavio Insinna: «Raccontiamo cosa succede nel backstage»
CoverMedia
18.5.2020 - 16:33
Secondo il 54enne il dietro le quinte del mondo dello spettacolo merita di essere raccontato anche al grande pubblico.
Flavio Insinna lavora nel mondo dello spettacolo da molti anni.
La parte però che merita di essere raccontata, per il presentatore è il backstage.
«Secondo me andrebbe raccontato ancora di più con le telecamere quello che succede nel backstage: ragazze, ragazzi, musicisti, artisti, ballerini, che provano tutti insieme», ha dichiarato Flavio Insinna a TV Sorrisi e Canzoni.
«Nei camerini non ci si sta mai, si va in giro nei corridoi a fare amicizia, poi con qualcuno ti capisci, con qualcuno vai a gesti. Con Federico, stando all’estero, non ci si fila nessuno e allora dove vediamo una telecamera accesa passiamo e salutiamo sorridendo. Un paio di volte ci hanno pure intervistato! Tutto questo mi mancherà».
Il distanziamento sociale, le mascherine e la sicurezza negli ambienti lavorativi hanno infatti imposto una nuova normalità.
«Se siamo tutti con la mascherina in studio, a ranghi ridotti, senza pubblico, distanti, entrando e uscendo uno alla volta, non è normale - riflette Insinna -. E come fai a dire a una famiglia che ha perso il nonno, il fratello, la madre, ti ridò la normalità? Ma certo che non posso. Forse però tornando con le nuove puntate (de “L’eredità”) l’espressione giusta è “regalare un minuto di libertà”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022